ATTIVITA’ SEMPLIFICATA:
stampare ed inviare a Credemfactor solo pagina 1 (precedente mod. 4)


Compilatore Cessioni

Gentile Cliente, utilizzando l'applicativo seguente è possibile compilare e stampare il modello di presentazione delle Sue cessioni.


Il modulo stampato ci dovrà pervenire firmato in originale, da persona cui la Sua Azienda abbia attribuito i relativi poteri, unitamente a copia delle fatture rappresentative dei crediti ceduti e – se richiesto – ad ogni altro documento accompagnatorio del credito per poterlo caricare a sistema e provvedere alle eventuali ulteriori incombenze.

Può utilizzare lo stesso modulo di presentazione per più fatture, purchè emesse nei confronti dello stesso debitore; compilando i campi relativi alla prima fattura, il sistema caricherà automaticamente i campi per la successiva, fino ad un massimo di dodici fatture. Nel caso il numero di fatture fosse superiore, basterà ripetere l'operazione aggiornando la pagina web visualizzata.

Nella stessa giornata di carico della cessione effettueremo, se previsto, la notifica della stessa al Debitore ceduto in modo automatico, tramite PEC (o Raccomandata AR). Unitamente alla cessione notificheremo anche l’eventuale Lettera di Adesione che potrà stampare nella sezione “Modulistica da stampare”.


Potrà eliminare stampa e tempi di trasmissione della cessione attivando il servizio “Fast factoring digitale”.


In caso di dubbi relativi alla compilazione del modello o per informazioni sul Servizio “Fast factoring digitale”, La invitiamo a contattarci all’indirizzo amministrazione@credemfactor.it o a far riferimento al Responsabile Commerciale di Area.

A CredemFactor

Cessione crediti attuali

Con riferimento al contratto di factoring stipulato con la Vostra società, ed in esecuzione del medesimo, Vi confermiamo la cessione dei crediti di seguito indicati.
Vi precisiamo che detti crediti sono veri, esigibili e non sono stati precedentemente ceduti.
Vi chiediamo di provvedere al pagamento del corrispettivo convenuto ed in via anticipata qualora contrattualmente previsto.
Qualora il contratto di factoring preveda la notifica della cessione, sarà vostra cura provvedere alla notifica dei contenuti del presente atto di cessione al debitore ceduto.

Fattura 1

Modulistica da stampare

Lettera cessione Crediti attuali
(deve essere Sottoscritta da persona facoltizzata ed inviata in originale a Credemfactor unitamente a copia delle fatture e di altri documenti accompagnatori, se richiesto)

Lettera di adesione
(la Lettera di adesione deve esser sottoscritta da persona del debitore ceduto che ne abbia il potere ed inviata in originale a Credemfactor)

Credemfactor Spa - via E. Che Guevara, 4/b - 42123 Reggio Emilia