REVERSE FACTORING

Il Reverse Factoring (conosciuto anche come factoring indiretto o convenzione fornitori) è il servizio che consente ai fornitori di incassare anticipatamente i crediti vantati nei confronti dell'azienda debitrice attraverso una specifica convenzione con essa.

Il Reverse Factoring infatti prevede una 'inversione' del tradizionale processo di Factoring, poiché è il debitore che decide di ricorrere a questo strumento al fine di ottimizzare la gestione del proprio ciclo passivo. 

Il Factoring Indiretto si rivolge a gruppi industriali o commerciali di dimensioni medio grandi, per razionalizzare la gestione del proprio ciclo passivo offendo condizioni vantaggiose ai propri fornitori.


vantaggi

DILAZIONA I DEBITI COMMERCIALI

Utilizzi il debito di fornitura come fonte di finanziamento alternativa, attraverso la dilazione della scadenza dei debiti.


CONSOLIDA IL RAPPORTO DI FORNITURA

Fidelizzi il rapporto di fornitura tramite accordi a condizioni di particolare favore.


ANTICIPA I CREDITI COMMERCIALI

Per il fornitore/cedente: anticipi agevolmente i crediti a condizioni particolarmente vantaggiose.


GESTISCI I CREDITI COMMERCIALI

Per il fornitore/cedente: snellisci e razionalizzi le procedure di gestione e di incasso dei crediti, ottenendo il pagamento puntuale alla data di scadenza definita.


CARATTERISTICHE DEL REVERSE FACTORING

CARATTERISTICHE DEL REVERSE FACTORING

Con il Reverse Factoring Credemfactor, in accordo con l'azienda, propone ai fornitori a fronte di cessioni globali del credito, di gestire ed anticipare, a condizioni di particolare favore, i crediti che vantano nei confronti dell'azienda. La cessione del credito può avvenire secondo la formula del:

All'azienda convenzionata viene richiesta la collaborazione necessaria allo sviluppo del progetto di Factoring indiretto, con l'obiettivo di raggiungere e soddisfare le necessità finanziarie del maggior numero di fornitori.

Come possiamo aiutarti?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi disponibili presso gli uffici commerciali e sul sito internet www.credemfactor.it, nelle filiali Credem e sul sito internet www.credem.it. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione insindacabile di Credemfactor.