SOSTEGNO CONFERENTI FILIERE AGROALIMENTARI

Il servizio di sostegno conferenti filiere agroalimentari è la soluzione personalizzata che tiene conto delle peculiarità della tua attività produttiva.

Si tratta di un contratto di factoring finalizzato a supportare e favorire i rapporti di fornitura all’interno della filiera, grazie al quale i produttori hanno la possibilità di anticipare i crediti verso le aziende che si occupano di trasformazione del prodotto.


vantaggi

ANTICIPA I CREDITI COMMERCIALI

Per il fornitore/cedente: anticipi agevolmente i crediti a condizioni particolarmente vantaggiose. 


DILAZIONA I DEBITI COMMERCIALI

Per l'azienda debitrice: utilizzi il debito di fornitura come fonte di finanziamento alternativa, attraverso la dilazione della scadenza dei debiti.


CONSOLIDA IL RAPPORTO DI FORNITURA

Fidelizzate il rapporto di fornitura tramite accordi a condizioni di particolare favore ed un servizio personalizzato sullo specifico settore di business.


GESTISCI I CREDITI COMMERCIALI

Snellite e razionalizzate le procedure di gestione e di incasso dei crediti. 


CARATTERISTICHE DEL SOSTEGNO CONFERENTI FILIERE AGROALIMENTARI

CARATTERISTICHE DEL SOSTEGNO CONFERENTI FILIERE AGROALIMENTARI

 

Grazie al contratto di factoring per il sostegno conferenti filiere agroalimentari, i conferenti dei prodotti agricoli (caseifici, latterie, cantine etc.) possono anticipare i crediti verso le aziende di trasformazione in base alle proprie esigenze.

In funzione della produzione (ciclo produttivo, tempi e metodi di consegna...) Credemfactor offre una soluzione personalizzata.

Le aziende di trasformazione hanno il vantaggio di evitare l'indebitamento per l'anticipo ai conferenti, e di poter scegliere il momento più opportuno per la vendita del prodotto finito.

Le operazioni di finanziamento possono avere una durata fino a 18 mesi.

 

Come possiamo aiutarti?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi disponibili presso gli uffici commerciali e sul sito internet www.credemfactor.it, nelle filiali Credem e sul sito internet www.credem.it. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione insindacabile di Credemfactor.