ACQUISTO TITOLO DEFINITIVO

Il servizio di acquisto crediti a titolo definitivo consiste nell’acquisto crediti Pro Soluto al 100% con possibilità di eliminarli dall'attivo circolante del bilancio.

L'incasso definitivo del credito consente quindi al cedente di migliorare la propria struttura del capitale circolante e la posizione finanziaria netta.

Attraverso l’acquisto a titolo definitivo l’impresa trasferisce il rischio di credito e di insolvenza a Credemfactor.

L’acquisto crediti a titolo definitivo si rivolge principalmente a realtà di medie o grandi dimensioni che desiderano ottimizzare la gestione della tesoreria e migliorare i propri indicatori di bilancio, essendo soggette a controlli periodici di analisti finanziari.

Spesso si tratta di cessione credito di tipo continuativo nei confronti di diversi debitori.


vantaggi

PROTEGGI DAL RISCHIO DI INSOLVENZA

Credemfactor ti garantisce dal rischio di insolvenza dei clienti. 


ANTICIPA I CREDITI COMMERCIALI

Ottieni liquidità immediata a sostegno della gestione ordinaria dell'azienda senza attendere i tempi d'incasso dei crediti.


MIGLIORA GLI INDICI DI BILANCIO

Puoi abbattere il circolante e migliorare il turnover dei tuoi crediti, nonché la tua posizione finanziaria netta.


RISPARMI

Deleghi la gestione dei crediti commerciali a Credemfactor e contieni i costi amministrativi.


CARATTERISTICHE DELL’ACQUISTO TITOLO DEFINITIVO

CARATTERISTICHE DELL’ACQUISTO TITOLO DEFINITIVO

 

L’acquisto crediti a titolo definitivo è l’operazione di Factoring in cui Credemfactor acquista la titolarità dei crediti ceduti che possono essere eliminati dal capitale circolante dell'azienda fornitrice.

Il cedente ottiene il pagamento a titolo definitivo del corrispettivo del credito ceduto a un prezzo concordato con Credemfactor.

Credemfactor comunica ai debitori l'avvenuta cessione credito; in accordo col fornitore, è possibile prevedere operazioni senza notifica al debitore ceduto. Il contratto offre inoltre la possibilità di fornire una dilazione al debitore ceduto, così che quest’ultimo possa beneficiare di un allungamento dei tempi di pagamento senza che il Fornitore/Cedente ne sostenga i costi finanziari.

 

Come possiamo aiutarti?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi disponibili presso gli uffici commerciali e sul sito internet www.credemfactor.it, nelle filiali Credem e sul sito internet www.credem.it. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione insindacabile di Credemfactor.