CESSIONE CREDITO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Il servizio di Cessione Credito Pubblica Amministrazione è la soluzione per contenere i tempi di incasso dei crediti verso gli Enti Pubblici.

È la soluzione ideale per tutte le aziende che hanno parte di fatturato nei confronti della Pubblica Amministrazione e desiderano ottenere liquidità immediata per la gestione aziendale riducendo i tempi di incasso dei crediti verso gli EEPP.


vantaggi

RISPARMI

Deleghi la gestione dei crediti verso la Pubblica Amministrazione a Credemfactor e contieni i costi amministrativi tramite una gestione specializzata degli incassi.


ANTICIPA I CREDITI COMMERCIALI

Ottieni liquidità immediata a sostegno della gestione ordinaria della tua azienda.


EFFICACIA

Riduci i tempi di incasso dei crediti attraverso delega a Credemfactor delle attività di gestione dei rapporti con gli Enti Pubblici.


ANALISI PREVENTIVA

Disponi di informazioni e valutazioni aggiornate sulle controparti della Pubblica Amministrazione.

 


CARATTERISTICHE DELLA CESSIONE CREDITO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

CARATTERISTICHE DELLA CESSIONE CREDITO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

L'operazione di Cessione Credito Pubblica Amministrazione può avvenire nella forma del Factoring Pro Soluto, se il rischio di insolvenza viene assunto da Credemfactor, oppure del Factoring Pro Solvendo, se il rischio di insolvenza dei debitori rimane in capo all’impresa cedente.

Su richiesta del cedente, Credemfactor può anticipare, in tutto o in parte, il corrispettivo dei crediti anche nella forma dell'acquisto crediti a titolo definitivo.

 

Come possiamo aiutarti?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi disponibili presso gli uffici commerciali e sul sito internet www.credemfactor.it, nelle filiali Credem e sul sito internet www.credem.it. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione insindacabile di Credemfactor.