EXPORT FACTORING

L’Export Factoring (conosciuto anche come factoring internazionale) è la soluzione per la gestione e la copertura del rischio sui crediti da esportazione.

Grazie ad una attenta analisi in merito a clienti e mercati esteri, Credemfactor è in grado di offrire una valutazione sull'andamento delle realtà socio-economiche dei diversi paesi e quindi attivare le procedure di Export Factoring più opportune.

A seguito della crescente internazionalizzazione delle attività economiche e dell’incremento dei trasferimenti di attività manifatturiera verso i paesi emergenti, il Factoring internazionale sta diventando un’operazione strategica per tutte quelle realtà che operano su mercati esteri e che intendono coprirsi dal rischio di insolvenza con clienti stranieri.  
Quando si parla di commercio internazionale infatti il tema del recupero crediti diventa ancora più delicato rispetto al mercato domestico, poiché oltre agli aspetti ben noti relativi al rischio di insolvenza, è necessario considerare le maggiori difficoltà connesse al reperimento delle informazioni sul rischio di credito delle aziende clienti, nonché i diversi sistemi legislativi e finanziari.

Credemfactor offre quindi una valutazione attenta dei tuoi clienti esteri e si occupa di tutto il processo di gestione dell’attività di cessione del credito.

L’Export Factoring è la soluzione ideale per:

  •  
    le imprese nazionali che sviluppano vendite su mercati internazionali e intendono coprirsi dal rischio di insolvenza oppure migliorare la gestione aziendale nel suo insieme
  •  
    operatori che si affacciano su nuovi mercati

vantaggi

ANALISI PREVENTIVA

Disponi di informazioni e valutazioni aggiornate su clienti e mercati esteri.


PROTEGGI DAL RISCHIO DI INSOLVENZA

Credemfactor ti garantisce dal rischio di insolvenza dei clienti esteri in caso di Factoring Pro Soluto.


RISPARMI

Deleghi la gestione dei crediti commerciali a Credemfactor e contieni i costi amministrativi.


MAGGIORE LIQUIDITA'

Ottieni l'anticipazione dei crediti ceduti nella forma del Factoring Pro Soluto o del Factoring Pro Solvendo

.


CARATTERISTICHE DELL’EXPORT FACTORING

CARATTERISTICHE DELL’EXPORT FACTORING

Credemfactor esegue un'accurata valutazione delle controparti estere, gestisce e cura l'incasso dei crediti ceduti. L'efficacia è maggiormente garantita nel caso di cessione massiva di tutti i crediti verso debitori di uno o più paesi esteri che accettano la cessione.

Su richiesta, Credemfactor può anticipare l'ammontare dei crediti e offrire garanzia contro il rischio di insolvenza.

Come possiamo aiutarti?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi disponibili presso gli uffici commerciali e sul sito internet www.credemfactor.it, nelle filiali Credem e sul sito internet www.credem.it. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione insindacabile di Credemfactor.