FACTORING PRO SOLUTO

Il Factoring Pro Soluto è la soluzione per ottenere l’anticipazione dei tuoi crediti commerciali tutelandoti dai rischi di insolvenza dei tuoi clienti.  

Il servizio di Factoring Pro Soluto proposto da Credemfactor ti consente infatti, attraverso la cessione pro soluto del credito, di trasferire su Credemfactor il rischio di insolvenza dei tuoi clienti con la possibilità di ottenere anche l'anticipazione del credito in una percentuale da concordare.

Credemfactor, cessionario del credito pro soluto, dopo un'accurata valutazione dei clienti in oggetto, provvede alla determinazione di un plafond per ciascuno di loro, stabilendo la percentuale di garanzia con possibilità di anticipare i crediti con la data richiesta.

Attraverso la cessione pro soluto il cedente trasferisce al cessionario la titolarità dei crediti vantati nei confronti del debitore ceduto.

 

Il Factoring Pro Soluto è la soluzione ottimale per:

  •  
    aziende che intendono tutelarsi dal rischio di insolvenza dei loro clienti
  •  
    aziende in forte crescita e sviluppo e/o con fatturato concentrato su pochi clienti
  •  
    aziende che si propongono su nuovi mercati
  •  
    aziende con margini contenuti e che necessitano di certezza sugli incassi.

vantaggi

PROTEGGITI DAL RISCHIO DI INSOLVENZA

Credemfactor ti garantisce dal rischio di insolvenza dei clienti.


ANTICIPA I CREDITI COMMERCIALI

Ottieni liquidità immediata a sostegno della gestione ordinaria dell'azienda senza attendere i tempi d'incasso dei crediti.


VALUTA I CLIENTI

Ricevi assistenza nella valutazione dei clienti.


RISPARMI

Delega la gestione dei crediti commerciali alla società di Factoring e contieni i costi amministrativi.       


CARATTERISTICHE DEL FACTORING PRO SOLUTO

CARATTERISTICHE DEL FACTORING PRO SOLUTO

Nelle operazioni di Factoring Pro Soluto Credemfactor SpA si assume il rischio del mancato o parziale pagamento dei debitori ceduti unicamente dovuto ad insolvenza, nei limiti dei plafond di credito concordati per ciascun debitore.

Credemfactor comunica ai debitori l'avvenuta cessione pro soluto di crediti; in accordo col fornitore, è possibile prevedere operazioni senza notifica al debitore ceduto.

Il Factoring Pro Soluto permette al cedente di ridurre i costi interni di gestione dei propri crediti commerciali e di ottenere la garanzia del pagamento disponendo di una fonte di finanziamento.

Come possiamo aiutarti?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi disponibili presso gli uffici commerciali e sul sito internet www.credemfactor.it, nelle filiali Credem e sul sito internet www.credem.it. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione insindacabile di Credemfactor.