FACTORING PRO SOLVENDO

Il Factoring Pro Solvendo è la soluzione ideale per gestire e finanziare i crediti commerciali valutando la capacità finanziaria dei tuoi debitori.

Il Factoring Pro Solvendo (o cessione credito pro solvendo) è un'operazione attraverso la quale il cliente cede a Credemfactor i crediti sorti nei confronti dei propri debitori, che ne cura l'incasso e se richiesto li monetizza. L’azienda cliente che cede il proprio credito a Credemfactor mantiene la responsabilità dell’eventuale mancato pagamento del debitore.

Credemfactor, cessionario della cessione pro solvendo, effettua una accurata valutazione dei tuoi clienti, a seguito della quale potrà emettere una linea di credito per ciascuno di essi, occupandosi della gestione del portafoglio dei crediti ceduti e della possibilità di anticiparne un corrispettivo. In caso di ritardi nei pagamenti solleciterà inoltre i tuoi debitori, offrendoti se necessario l’opportuna assistenza legale per il recupero del credito.


Il Factoring Pro Solvendo è la soluzione ottimale per:

  •  
    aziende di piccola e media dimensione, generalmente con attività in forte sviluppo o stagionale, che hanno bisogno di finanziare il circolante
  •  
    aziende di piccola e media dimensione di recente costituzione
  •  
    aziende industriali e commerciali con rapporti continuativi di fornitura concentrati su grandi clienti

vantaggi

ANTICIPA I CREDITI COMMERCIALI

Ottieni liquidità immediata a sostegno della gestione ordinaria della tua azienda senza attendere i tempi d'incasso dei crediti d'accesso.


VALUTA I CLIENTI

Ricevi assistenza nella valutazione clienti.


RISPARMI

Deleghi la gestione dei crediti commerciali a Credemfactor e contieni i costi amministrativi.


ASSISTENZA

Accedi all'eventuale assistenza legale necessaria per il recupero del credito.


CARATTERISTICHE DEL FACTORING PRO SOLVENDO

CARATTERISTICHE DEL FACTORING PRO SOLVENDO

Il Factoring Pro Solvendo è un’operazione di gestione ed anticipazione dei crediti senza garanzia per l'insolvenza dei debitori ceduti. Credemfactor comunica ai debitori l'avvenuta cessione credito pro solvendo; in accordo col fornitore, è possibile prevedere operazioni senza notifica al debitore ceduto

Il Factoring Pro Solvendo permette al cedente di ridurre i costi interni di gestione dei propri crediti commerciali e di disporre di una fonte di finanziamento

Come possiamo aiutarti?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi disponibili presso gli uffici commerciali e sul sito internet www.credemfactor.it, nelle filiali Credem e sul sito internet www.credem.it. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione insindacabile di Credemfactor.