FACTORING PRO SOLVENDO
Il Factoring Pro Solvendo è la soluzione ideale per gestire e finanziare i crediti commerciali valutando la capacità finanziaria dei tuoi debitori.
Il Factoring Pro Solvendo (o cessione credito pro solvendo) è un'operazione attraverso la quale il cliente cede a Credemfactor i crediti sorti nei confronti dei propri debitori, che ne cura l'incasso e se richiesto li monetizza. L’azienda cliente che cede il proprio credito a Credemfactor mantiene la responsabilità dell’eventuale mancato pagamento del debitore.
Credemfactor, cessionario della cessione pro solvendo, effettua una accurata valutazione dei tuoi clienti, a seguito della quale potrà emettere una linea di credito per ciascuno di essi, occupandosi della gestione del portafoglio dei crediti ceduti e della possibilità di anticiparne un corrispettivo. In caso di ritardi nei pagamenti solleciterà inoltre i tuoi debitori, offrendoti se necessario l’opportuna assistenza legale per il recupero del credito.
Il Factoring Pro Solvendo è la soluzione ottimale per:
-
aziende di piccola e media dimensione, generalmente con attività in forte sviluppo o stagionale, che hanno bisogno di finanziare il circolante
-
aziende di piccola e media dimensione di recente costituzione
-
aziende industriali e commerciali con rapporti continuativi di fornitura concentrati su grandi clienti