MATURITY FACTORING

Il Maturity Factoring è la soluzione per i fornitori che, grazie alla cessione credito, desiderano ottenere il pagamento dei crediti ceduti ad una data prefissata e certa, e per gli acquirenti che desiderano ottenere una dilazione dei pagamenti.           

 

Il Maturity Factoring è la soluzione ottimale per:

  •  
    aziende con molti fornitori, interessate a trasferire a Credemfactor la gestione dei pagamenti
  •  
    aziende industriali e commerciali con una rete frazionata ed omogenea di rivenditori che necessitano di finanziamenti a sostegno di campagne stagionali o lancio di nuovi prodotti
  •  
    aziende che hanno l'esigenza di pianificare i flussi di cassa e/o ridurre il rischio commerciale

vantaggi

OTTIMIZZAZIONE

Ottimizzi flussi finanziari, indici di bilancio e programmazione della tesoreria.


DILAZIONA I DEBITI COMMERCIALI

Per l'azienda debitrice: Utilizzi il debito di fornitura come fonte di finanziamento alternativa, attraverso la dilazione della scadenza dei debiti.


RISPARMI

Deleghi la gestione dei crediti commerciali a Credemfactor e contieni i costi amministrativi.


RIDUZIONE DEL RISCHIO

Credemfactor ti garantisce dal rischio di insolvenza dei clienti con la formula del Factoring Pro Soluto, tramite valutazione della qualità del credito e monitoraggio continuo del rischio.


CARATTERISTICHE DEL MATURITY FACTORING

CARATTERISTICHE DEL MATURITY FACTORING

Tramite il Maturity Factoring il fornitore ottiene a seguito della cessione credito il pagamento ad una data certa e prefissata, consentendo un’adeguata pianificazione dei flussi finanziari e, se richiesto, può ottenere da Credemfactor l'anticipazione dei crediti.
L'operazione può essere sotto forma di Factoring Pro Soluto (Credemfactor si accolla il rischio del mancato pagamento del debitore) o di Factoring Pro Solvendo (i rischi di insolvenza del Cliente/debitore restano a carico del Cedente/fornitore).

L'azienda debitrice invece grazie al Maturity Factoring ottiene una dilazione di pagamento per il periodo prestabilito dietro corresponsione di interessi.
A fronte di tale dilazione l'azienda debitrice potrebbe ottenere dai propri fornitori uno sconto per effetto del pagamento puntuale alla scadenza del credito da parte di Credemfactor.

Ove richiesto, Credemfactor può inoltre concedere al fornitore l'anticipazione dei crediti dietro corresponsione di interessi.

 

Come possiamo aiutarti?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi disponibili presso gli uffici commerciali e sul sito internet www.credemfactor.it, nelle filiali Credem e sul sito internet www.credem.it. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione insindacabile di Credemfactor.